Sport / Lecco città
Domenica 24 Maggio 2015
Calcio playoff: forza Lecco
Il Seregno da eliminare
Al Rigamonti-Ceppi gara secca per i blucelesti intenzionati a continuare la loro avventura - Cotroneo: «Sono partite che si vincono sugli episodi e noi vogliamo andare avanti con due risultati su tre a favore»
Calcio D
Tutti allo stadio. Che i playoff possano o meno contribuire a riportare il Lecco tra i professionisti non è ancora dato saperlo. Ma la sfida odierna tra i blucelesti e il Seregno (ore 16 con diretta web su laprovinciadilecco.t), il cui fischio d’inizio verrà dato alle 16, potrebbe essere una nuova occasione - dopo quella avuta col Castiglione - per rivedere un Rigamonti-Ceppi pieno di entusiasmo e di calore verso una squadra che, chiuso il campionato al secondo posto, vuole continuare a divertirsi e a divertire.
Il Lecco, in virtù del secondo posto della regular season, entra in gioco nei playoff partendo dal 3° turno odierno. E, sempre grazie al buon piazzamento in campionato, avrà oggi a disposizione due risultati su tre. In caso di parità al 90’ si giocheranno i due tempi supplementari ma, se la parità persisterà, sarà il Lecco a staccare il biglietto per il quarto turno che si giocherà domenica prossima tra le vincenti dei playoff dei nove gironi della D.
Il Lecco non sarà al completo. Mancheranno i soliti Alessio Bugno e Luca Baldo, ma pure un altro elemento d’esperienza come Niccolò Pupeschi non sarà al meglio per la botta alla coscia rimediata mercoledì nell’amichevole con la Primavera dell’Atalanta. Il difensore toscano non si è ancora ripreso appieno, ma dovrebbe stringere i denti per essere in campo sulla corsia destra.
Se non dovesse farcela, sarebbero pronti i giovani Niccolò Di Stefano e Simone Bandini.
C’è poi un piccolo dubbio legato a Ivan Buonocunto: dopo l’allenamento di ieri mattina, il fantasista bluceleste è corso in Romagna per stare al fianco della moglie in dolce attesa ma, in attesa di diventare papà, oggi pure lui dovrebbe essere regolarmente in campo. Perché è vero che al Lecco basterà il pareggio, ma un gol delle sue bocche da fuoco potrebbe rendere tutto più facile per la squadra di mister Rocco Cotroneo.
Una pagina di presentazione della gara su La Provincia di Lecco di domenica 24 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA