Sport / Sondrio e cintura
Sabato 10 Maggio 2014
Calcio, playoff d’Eccellenza
Galbiatese Oggiono avanti
Agli oggionesi in casa basta il 2-2 con il Mariano. La squadra di Corti raggiunta soltanto al 98’. Ora dovrà affrontare in Valtellina il Sondrio.
Ampio servizio su La Provincia di Lecco di domenica 11 maggio
La Galbiatese Oggiono non si concede distrazioni e, contro il Mariano, ha ottenuto il pareggio che gli bastava (2-2) per superare il primo turno dei playoff di Eccellenza. Sabato prossimo i brianzoli saliranno in Valtellina con l’obiettivo di sbancare Sondrio e accedere così alla fase interregionale.
Eppure la Galbiatese Oggiono è protagonista di un inizio shock: è il 3’ quando Rovida riceve un retropassaggio da De Vecchi e tenta di dribblare Piazza, che gli soffia il pallone e lo va a depositare in rete. Il pareggio arriva al 19’ con Pappalardo, che insacca sotto misura su assist di Spreafico al termine di un’azione insistita in area comasca.
La Galbiatese Oggiono rischia su due giocate di Giugliano e sfiora a sua volta il vantaggio con Proserpio e Spreafico. Ed è lo stesso Spreafico a ribaltare il risultato al 36’, insaccando sotto misura al termine di un batti e ribatti che aveva visto protagonista anche Intrieri con un tiro respinto da Bolognini. Ripresa senza sussulti salvo il pari del Mariano con Piazza al 3° minuti di recupero. Poco male. Saranno i lecchesi a prendere il treno per Sondrio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA