Sport / Lecco città
Mercoledì 05 Ottobre 2011
Calcio: Pellegrino, mister del Lecco
predica umiltà e grande impegno
«La situazione non è semplice né facile. Si deve avere una mentalità diversa: siamo ultimi in classifica e dobbiamo risollevarci. Per questo dovremo lavorare da subito con grande umiltà senza pensare che dovremmo avere una classifica diversa». Sono le prime parole di Maurizio Pellegrino nuovo tecnico del Lecco calcio.
Una ventata di ottimismo, di carica agonistica, di voglia di rivincita. Maurizio Pellegrino al suo ritorno a Lecco cerca di far cambiar pagina alla società e alla squadra con il suo sorriso e i suoi modi decisi. Le sue prime parole sono di ringraziamento per chi lo ha voluto: «Ringrazio il direttore e il presidente, per avermi fatto ritornare a Lecco. Lecco mi ha lasciato un'esperienza che difficilmente posso scordare e questo non può che darmi più carica. Quel che conta è il presente ma soprattutto il futuro e quanto dimostreremo di saper fare».
Ma finiti i convenevoli, seppur sentiti, Pellegrino è andato subito al sodo: «La situazione non è semplice né facile. Si deve avere una mentalità diversa: siamo ultimi in classifica e dobbiamo risollevarci. Siamo in zona retrocessione e dobbiamo pensare di fare punti crescendo e migliorandoci. Per questo dovremo lavorare da subito con grande umiltà senza pensare che dovremmo avere una classifica diversa».
L'intervista intera, le reazioni di Delpiano e Magni e il primo allenamento del nuovo mister sull'edizione di mercoledì 5 ottobre de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA