Sport / Merate e Casatese
Mercoledì 03 Dicembre 2014
Calcio, parla il sindaco Brivio
«Il Lecco ha riavvicinato la gente»
Soddisfazione per ’andamento societario: «Importante recuperare fiducia e stabilità» - Pasinato: «Bella squadra fossimo partiti così...» - Colombo: «Sto vedendo un ambiente è risollevato»
Il Lecco torna a vincere. Dopo anni di sofferenze, delusioni, tristezze, il popolo bluceleste torna a sollevare la testa fieramente in campionato.
Il sindaco Virginio Brivio, da sempre professatosi simpatizzante del Lecco ma non tifoso di calcio, tira un sospiro di sollievo: «Speriamo che il Lecco porti sempre più gente vicina alla squadra e che questo campionato sia di buon auspicio per riportare un vero e proprio settore giovanile nella società bluceleste. Però si deve fare un passo alla volta. L’importante era recuperare fiducia e stabilità nell’umore. E mi sembra che lo si stia facendo».
Brivio non mancherà sugli spalti domenica prossima per il derby Lecco-Olginatese: «Verrò a vedere la partita e naturalmente terrò al Lecco, anche se sono amico di tanti olginatesi…»E il “Ruspa”, Antonio Pasinato, indimenticato difensore della serie A nonché allenatore a più riprese dei blucelesti, non ha dubbi: «Sono riusciti ad allestire una bella squadra. Fossimo partiti all’inizio con la stessa verve, ora saremmo davanti. Ma il campionato non è finito. Nella maniera più assoluta. Il Lecco deve crederci sempre anche se non dipende più solo da lui ma anche dal Seregno che sta facendo molto bene. Il Seregno ha dimostrato di essere più squadra, ma questo non significa nulla. Le somme si tireranno alla fine».
Giovanni Colombo, delegato provinciale della Figc, è sullo stesso solco del grande Pasinato: «Sono molto contento e speriamo che duri. La squadra la vedo bene e l’ambiente si è risollevato. Purtroppo abbiamo un Seregno che non molla mai ma il campionato è ancora lungo e il Lecco ha giocato una partita in meno».
Servizio su La Provincia di Lecco di mercoledì 3
© RIPRODUZIONE RISERVATA