Sport / Circondario
Martedì 10 Giugno 2014
Calcio Olginatese in fermento
Roberto Bortolotto primo colpo
L’ex Tritium si era svincolato dalla Triestina (D). In carriera ha realizzato più di cinquanta reti: «Sono qui per dare una mano a mister Dionisi». L’intera intervista su La Provincia di Lecco di martedì 10 giugno
Primo “botto” sul mercato acquisti per l’Olginatese del nuovo allenatore Alessio Dionisi.
La Società bianconera, attraverso il direttore generale Fabio Galbusera, ha infatti confermato l’arrivo a Olginate di Roberto Bortolotto classe ’85 ex attaccante della Tritium nei professionisti e della Triestina.
La prossima stagione difenderà quindi i colori bianconeri. Roberto Bortolotto vanta anche una presenza in serie A, con il Milan di Carletto Ancellotti, nella stagione 2003/2004. Poi è passato alla Biellese in C2 e infine ha scoperto la Tritium dove ha giocato sei stagioni tra serie D e C1, segnando segnando ben quarantadue gol (52 in carriera) e proprio il 2 giugno dell’anno scorso, Bortolotto realizzava il gol decisivo per la salvezza della Tritium.
Ora Bortolotto militava in serie D con la Triestina dove ha collezionato solo cinque presenze e si è poi svincolato. Dei suoi 52 gol, i primi 31 sono stati segnati in tre anni di serie D, gli altri 23 tra serie C1 e C2.Con la Tritium ha vinto due campionati e conquistato due salvezze in Prima Divisione e ora punta al prossimo anno sugli olginatesi per il suo rilancio, una scommessa aperta.
Telefonicamente abbiamo rintracciato Roberto Bortolotto chiedendogli perché ha scelto proprio l’Olginatese per il suo rilancio. «Prima per stima verso la società bianconera e poi perché il direttore generale Galbusera sa convincere anche i sassi - spiega l’attaccante Bortolotto -. Poi per dare una mano al mister Alessio Dionisi che era il mio capitano fino a due anni fa e ora allenatore bianconero. Siamo buoni amici e perciò è una scommessa che vale per tutti e due e che vogliamo vincere. Cercherò di dare il meglio possibile per centrarla».
L’intera intervista su La Provincia di Lecco di martedì 10 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA