Sport / Lecco città
Martedì 14 Agosto 2012
Calcio, un nuovo colpo di scena
Cala pronto a lasciare il Lecco
Il proprietario della Calcio Lecco Joseph Cala sarebbe disposto a lasciare il Lecco. Lo ha dichiarato ieri al sindaco di Lecco Virginio Brivio, presente l'assessore Armndo Volontè, in un incontro in comune. Ora è caccia a nuovi compratori che si assumano anche i debiti pregressi.
Ma andiamo con ordine. Ieri mattina dalle 12,40 in poi l'incontro che ha anticipato quello chiesto dal sindaco Virginio Brivio (con l'assessore Armando Volontè) con Joseph Cala.
«È stato lo stesso Cala a chiedere questo anticipo - precisa il primo cittadino -. Mi ha espresso la sua intenzione, che ho subito recepito, di lasciare la società. Si è reso conto di non essere gradito alla città anche per le difficoltà incontrate nella composizione della squadra, nella scelta dei collaboratori, nei rapporti con il territorio. Il problema vero non è tanto il subentro nell'azionariato, quanto il rapporto con l'accordo sottoscritto con la precedente società che poneva in conto all'acquisizione i debiti pregressi».
Il sindaco è però ancora ottimista: «Per me ci sono ancora i margini per salvare la situazione - spiega il sindaco -. Ma si devono far avanti le persone che sono state alla finestra».
Servizio sull'edizione di martedì 14 agosto de La Provincia di Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA