Sport
Martedì 02 Dicembre 2008
Calcio: Mirop Cup a Lecco
Si gioca Italia-Slovacchia
Si giocherà mercoledì pomeriggio alle 14, allo stadio Rigamonti-Ceppi di Lecco, la sfida tra le rappresentative nazionali di Italia e Slovacchia per giovani di terza divisione nell'ambito della Mirop Cup. Ingresso gratuito. In campo anche D'Ambrosio e Montalto.
Dal punto di vista sportivo, l’Italia oggi ha assoluto bisogno dei tre punti contro la Slovacchia, visto che nelle due partite giocate finora ha raccolto quattro punti frutto di una vittoria (in Croazia con D’Ambrosio protagonista), e di una sconfitta (Ungheria-Italia 2-1). Per ora a dirigere la classifica è l’Ungheria con sette punti (ma quattro partite giocate), seguita da Slovenia (4 punti su tre giocate), Slovacchia e Italia (3 punti e due giocate), e, ultima, Croazia (2 punti su tre). In perfetta parità la differenza reti italiana: tre gol fatti e tre subiti.
Particolare motivo d’interesse, oltre a sentir eccheggiare per la prima volta le note dell’inno italiano, invece che l’inno bluceleste, allo stadio di Lecco, sarà oggi vedere una partita di livello internazionale nella quale sarà sicuramente protagonista Dario D’Ambrosio, terzino destro bluceleste, tra i più presenti nel campionato di Prima Divisione ma anche in nazionale (è la sua seconda convocazione su tre gare giocate dall’Italia). Qualche chance di essere della partita, dopo il forfait dell’attaccante Negro del Celano, ce l’ha anche Adriano Montalto, centravanti del Lecco di Cadregari.
La terna sarà interamente croata: arbitro Domagoj Vuckov; primo assistente Robi Kezele; secondo assistente Diego Zudetic. Quarto uomo Luca Barbeno della Can Pro sezione di Brescia.
Ricordiamo che l’ingresso è completamente gratuito e che gli organizzatori si attendono una grande risposta da parte del pubblico lecchese. Per una volta anche il calcio di livello europeo torna a Lecco e sarebbe bello festeggiare questo evento con uno stadio pavesato d’azzurro, per una volta, e non di bluceleste.
© RIPRODUZIONE RISERVATA