Sport / Lecco città
Mercoledì 12 Agosto 2015
Calcio, il “mastino” De Angeli
sta già scalpitando nel Lecco
Il centrale bluceleste è fra i più attesi. «Abbiamo lavorato tanto e non vediamo l’ora di ripartire Ripescaggio? In questo momento penso soltanto alla D»
Davide De Angeli è il “mastino” della difesa. Una “pezza d’uomo” che farà da filtro davanti alla porta bluceleste e cercherà di non far passare nessuno. Un giocatore di grande agonismo che in questo periodo “morde il freno” perché le amichevoli e l’attesa dei gironi, oltre che del calendario, pesano molto. In negativo.
Nel senso che passare l’intero agosto senza competizioni ufficiali, per il marasma che si è venuto a creare tra Lega Pro e serie D, non fa bene a nessuno. «Il più è ingranare – riflette l’ex centrale del Castiglione -. Fortunatamente anche gli altri possono fare poche competizioni ufficiali. In amichevole ci si prova a dare tutto, però la gara ufficiale è diversa. La settimana “tipo” ci manca. Le farfalle nello stomaco, aspettando la partita della domenica di campionato, spero arrivino presto».
Intanto prosegue il lavoro. Ieri il primo allenamento della settimana e oggi doppia seduta al Lambrone: «Abbiamo lavorato tanto anche sotto il punto di vista tattico, non solo atletico. E aspettiamo solo l’inizio del campionato anche se manca davvero tanto».
Quale campionato? Ora si parla di ripescaggio di Monopoli, Taranto… Ma se si farà una Lega Pro a sessanta squadre, allora anche il Lecco potrebbe rientrare nel conto: «Io sono focalizzato sulla serie D – ammette De Angeli - anche se spero che possa arrivare un grande regalo. Io con il Castiglione l’avevo conquistata, la Lega Pro, e a giochi fatti la seconda, ovvero il Lecco, meriterebbe la promozione».
Ampio servizio sull’edizione de La Provincia di Lecco in edicola mercoledì 12 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA