Calcio: l'esperto Padoin è certo
Il Lecco non deve temere il Rimini

Il centrocampista bluceleste Padoin è comunque ottimista in vista della trasferta del Lecco sul difficile campo del Rimini. Questo nonostante le assenze di Gatti e Mattaboni. Intanto il Savona è stato penalizzato di altri due punti in classifica dalla Disciplinare  per stipendi non pagati.

LECCO - Fuori Gatti per squalifica, Mattaboni "out" per infortunio. L'emergenza centrocampo non spaventa il Lecco, ma di sicuro pone i problemi di "successione" al trono di regista. E Nicola Padoin, centrocampista e primo neo acquisto del Lecco del dopo Delpiano, analizza il suo stato di forma in vista della gara di Rimini.

«Fisicamente inizio a sentirmi la gamba. Sono molto contento per questo. Le pile nel secondo tempo? Vado sempre un po' in difficoltà, ma quel che mi fa più piacere è sentir rispondere il mio fisico positivamente. Sono più reattivo, più mobile. Vedo che quel che sto mettendo dentro in allenamento me lo ritrovo la domenica. E dunque a Rimini spero di fare una buona gara».

Il Rimini aspetta il Lecco al varco come il lupo la pecorella. Sarà così? «Noi siamo penultimi, abbiamo qualche assenza per cui...sarà una bella battaglia. Il Rimini non lo conosco, a parte averlo visto nel Dvd. Eppure dico che non dobbiamo preoccuparci del Rimini ma di noi: pareggiando a Treviso abbiamo capito che tutto ci è consentito, se ci sapremo mettere il massimo possibile. Cerchiamo di proseguire il trend positivo».

Intanto il Savona è stato penalizzato di altri due punti in classifica dalla Disciplinare  per stipendi non pagati.

L'intera intervista sull'edizione di sabato 19 novembre de La Provincia di Lecco

© RIPRODUZIONE RISERVATA