Sport / Lecco città
Domenica 17 Marzo 2013
Calcio, il Lecco vuole vincere
Guai sottovalutare il Mezzocorona
Domenica da gustare nel girone B della serie D per le formazioni lecchesi. Il Lecco di Fiorenzo Roncari sarà impegnato allo stadio Rigamonti-Ceppi (ore 14,30 con diretta web) affrontando il Mezzocorona in lotta per non retrocedere. Non sarà facile ma i blucelesti devono vincere. Trasferta difficilissima per l'Olginatese di Alessio Delpiano. I bianconeri rivelazione della stagione andranno a Voghera (14,30) contro una delle squadre in corsa per salire tra i professionisti. Sarà una partita tutta da seguire.
Il Mezzocorona, in teoria, è vittima sacrificale. «Questo lo dice la classifica - afferma il tecnico bluceleste Fiorenzo Roncari -. Ma il Trento ha vinto a Pontisola e le squadre date per perdenti riservano sempre molto sorprese. Tutte le squadre che hanno speso molto, come noi, soffrono. Chi ha la rosa più ampia e sta meglio, rischia di fare bene anche su campi difficili. All'andata tribolammo molto nei primi venti minuti per la loro aggressività e fisicità poi ci fu solo il Lecco, prese le misure dell'avversario. Considerando anche Pergolettese-Caronnese, dobbiamo puntare a testa bassa solamente sui tre punti ma non possiamo sottovalutare nessuno. Del resto non l'abbiamo mai fatto».
Il modulo è un po' il cruccio di Roncari. Probabili le due punte. «Sarao è molto stanco ma ci sarà. Nicola Rota, che all'andata aveva fatto un gol splendido, pure. Ho dubbi sul trequartista: Chessa o Aldegani. Dietro ho poca scelta: Bonacina sta bene anche se è un mese che non si allena al pieno delle sue forze. Dietro c'è solo Sciannamé, oltre a Bonacina, da poter inserire. Gritti ha avuto male al ginocchio, per cui vedremo cosa fare. Asti Brun, che era in panchina a Seregno, sarà al suo posto. Romeo era stanchissimo dopo la gara di Seregno. Qualcuno comunque dovrà stringere i denti».
Trasferta difficilissima per l'Olginatese di mister Alessio Delpiano. I bianconeri giocheranno infatti sul campo del Voghera (14,30) formazione pavese che non ha perso i propositi di promozione diretta. Sarà una gara durissima ma rientra il bomber Cristofori.
Ampi servizi ull'edizione de La Provincia di Lecco di domenica 17 marzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA