Sport / Lecco città
Domenica 10 Marzo 2013
Calcio, il Lecco vuole rifarsi
Mapello Bonate da battere
«A Mapello ci hanno trattato male. Almeno dal punto di vista caratteriale vorrei dare continuità alla gara di domenica: là le abbiamo prese e abbiamo perso male. Abbiamo finito in nove con l'espulsione di Mignanelli e Vaglio. Un po' il dente avvelenato ce l'abbiamo». Il mister Fiorernzo Roncari si prepara con voglia di rivincita alla sfida del Rigamonti-Ceppi tra il Lecco e il Mapello Bonate.
Ma, prima, bisogna battere i bergamaschi del Mapello: «La squadra non ha mai abbandonato la sua voglia di vincere - spiega Fiorenzo Roncari -. Mercoledì le due squadre si sono date battaglia come nei tempi passati. Forse davvero questi campi e questo periodo un po' ci hanno penalizzato, per quanto riguarda qualche individualità. Ma bisogna saper giocare su ogni terreno e con ogni condizione. E oggi dovremo dare il massimo».
Mister Roncari si vuol prendere una rivincita: «A Mapello ci hanno trattato male. Almeno dal punto di vista caratteriale vorrei dare continuità alla gara di domenica: là le abbiamo prese e abbiamo perso male. Abbiamo finito in nove con l'espulsione di Mignanelli e Vaglio. Un po' il dente avvelenato ce l'abbiamo. Quella partita, fossimo andati avanti a giocare due giorni, l'avremmo sempre persa. C'era una condizione climatica sofferta più che in altre situazioni. E poi l'avversario ostico...».
L'Olginatese di Alessio Delpiano sarà invece in trasferta a Sant'Angelo Lodigiano. Una gara che però è in forse per le vicissitudini tra comune e società rossonera per la concessione del terreno di gioco. Si vedrà.
La presentazione delle due partite e le curiosità sull'edizione di domenica 10 marzo de La Provincia di Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA