Sport / Lecco città
Sabato 28 Novembre 2009
Calcio: il Lecco vuole rifarsi
Al Rigamonti-Ceppi il Viareggio
Obiettivo tre punti per il Lecco di Oscar Magoni che al Rigamonti-Ceppi (14,30) affronta il Viareggio in una sfida delicatissima. La squadra è incerottata ma intenzionata a vendicare la beffa di Perugia.
Quindi la prima di ritorno contro la Paganese in terra campana. Il Lecco, oggi a 18 punti, vuole raggiungere almeno quota 21 prima di cominciare il girone di ritorno, però. E oggi potrebbe coronare questo piccolo “sogno”. Lo dovrà fare senza Buda (che può ambire solo alla panchina), con Galeotti ancora in condizioni precarie (andrà in panchina?) e Villagatti sicuramente non in grande spolvero (ha avuto febbre fino all’altroieri). Anche Palumbo non è in condizioni perfette. Senza contare le solite assenze: Veronese, Brognoli, Corrent, D’Urso, Mancinelli… E con qualche giocatore in non perfette condizioni, come Guglieri.
Lecco-Viareggio sarà una gara tosta: «Sono tutte difficili per noi – taglia corto il mister Oscar Magoni - La nostra caratteristica è di giocare sopra ritmo, con grossa intensità a livello fisico. Spendiamo molto. Non abbiamo molti giocatori esperti e schieriamo molti giovani in campo. Questa gioventù l’abbiamo pagata e la pagheremo, ma anche il Viareggio ha, come noi, giovani e giocatori di medio livello. In questo senso sarà una gara equilibrata. Noi puntiamo a vincere».
Le ultime novità sulla formazione, gli avversari e l'arbitro sull'edizione di domenica 29 novembre de La Provincia di Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA