Sport / Lecco città
Sabato 07 Agosto 2010
Calcio: il Lecco vinci di misura
l'amichevole contro la Caratese
Finisce 1-0 per il Lecco l'amichevole contro la Caratese (D) giocata sul campo di Robbiate. Un test senza particolari sussulti, al termine del ritiro bluceleste, concluso con il gol del giovane attaccante (in prova) Panizza. Buona ancora una volta la prova di Jidayi e di Suriano
Solo il tempo dirà veramente quale Lecco si è visto nel civettuolo stadio di Robbiate contro la Caratese (D) nell'amichevole vinta per 1-0. Soltanto lo scorrere di altri faticosi (e sudati) giorni di allenamento diranno con certezza se, ad esempio, la sincronia della coppia di centrali difensivi Jiday-Chiecchi è davvero così forte com'è apparsa ieri, o se Cortese è davvero un altro giocatore, rispetto a quello (immobile) dell'anno scorso, visto che ieri è sembrato aver ritrovato il passo e la velocità dei tempi migliori; oppure ancora se Veronese è quello imballato (e anche un po' svogliato?) della partita di ieri.
Nell'attesa si dica che il Lecco ha vinto, battendo per la seconda volta una squadra destinata a far parlare di sé in serie D, in virtù di una squadra con tanti giovani interesantie (diciamocelo) di due "vecchietti" come il "geometra" di centrocampo Arioli o l'uomo-dribbling del Lecco che fu, Alberto "Bebeto" Bertolini; due che, diciamolo onestamente, nel Lecco di ieri avrebbero fatto faville. Nel Lecco l'unico a far vedere qualcosa di veramente brillante è stato il 22enne Suriano, giocatore che ha il fisico e le movenze di chi è pronto a esplodere (nelle porte avversarie). Bravo anche Panizza (in prova) autore del gol decisivo al 12' della ripresa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA