Sport / Lecco città
Martedì 28 Ottobre 2014
Calcio Lecco, Vignali
il guerriero in mediana
Il centrocampista bluceleste è in grande crescita. «Non è certo merito solo mio se abbiamo vinto, tutta la squadra ha fatto una grandissima gara». L’intervista su La Provincia di Lecco di martedì 28 ottobre
È stato il più reattivo, combattivo e produttivo di Castellana-Lecco (1-3). Ha recuperato decine di palloni e altrettanti li ha rigiocati con precisione.
Paolo Vignali, insomma, è l’uomo in più del Lecco che, a inizio stagione, invece, faceva fatica a inserirsi. Ora gli manca solamente il gol.
«I gol li faccio fare agli altri – sorride il guerriero della mediana bluceleste -. Meglio segnino Capogna, Cardinio, Buonocunto, Rigamonti… E poi non è merito mio se abbiamo vinto a Castel Goffredo. Secondo me tutta la squadra ha fatto una grandissima partita. Potevamo chiuderla già 2 o 3 a zero nel primo tempo ma siamo stati poco determinati sotto porta».
Poi nel secondo tempo il Lecco è entrato con un altro piglio pur rischiando il pari al 90°: «Quando la partita sembrava diventata facile loro hanno trovato un gol su punizione. E quindi c’è stato il gran miracolo di Frattini su colpo di testa di Magnini. Sarebbe stato un pareggio-beffa perché il primo tempo l’abbiamo dominato… Loro non hanno mai tirato verso la nostra porta».
Il sostituto di Luca Baldo acquista sempre maggior consapevolezza dei mezzi propri e della squadra. «Mi limito a dare sempre il massimo. Ripeto: è durante la settimana che si costruisce la gara della domenica. Finché riusciremo a dare il massimo dal martedì al sabato, allora potremo sperare di riuscire a far bene anche la domenica. Per ora tutto questo sta accadendo e si vedono i risultati».
L’intervista su La Provincia di Lecco di martedì 28 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA