Sport / Lecco città
Martedì 27 Novembre 2012
Calcio, Lecco verso il mercato
Serve un giocatore di carattere
Davide Raineri, diesse del Lecco Calcio, ha le idee chiare sul futuro. E a pochi giorni dall'apertura del mercato dilettanti (il 1° dicembre, fino al 17), dichiara: «Ho chiesto di fare un summit con i tecnici e la società per sapere come muoversi. Siamo abbastanza bravi in tutti i reparti ma forse ci vorrebbe un giocatore che a livello caratteriale possa gestire le diverse situazioni».
Ma Davide Raineri, diesse del Lecco, ha le idee chiare sul futuro. E a pochi giorni dall'apertura del mercato dilettanti (il 1° dicembre, fino al 17), dichiara: «Ho chiesto di fare un summit con i tecnici e la società per sapere come muoversi. Non sui ruoli, ma sul budget. Se prendi un giocatore di un certo tipo puoi spendere certi soldi, altrimenti ce ne sono altri da prendere. Ma se ci fosse l'ok per prendere qualcuno di importante, meglio».
Serve più personalità. «La squadra - premette il diesse bluceleste - è costituita da ottimi giocatori. Per me difetta solamente di personalità. Va in trasferta e non gioca come in casa, al di là dell'ambiente differente. Anche se abbiamo fatto qualche risultato pure in trasferta, è vero che non abbiamo avuto finora grande personalità. Questo è un difetto generale che ci deve far riflettere. Siamo abbastanza bravi in tutti i reparti ma forse ci vorrebbe un giocatore che a livello caratteriale possa gestire le diverse situazioni».
L'intera intervista sull'edizione di martedì 27 novembre de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA