Sport / Lecco città
Sabato 01 Novembre 2014
Calcio, Lecco verso l’Aurora
E Ramadan sogna di giocare
Domani (14,30, con diretta web) sfida al Seriate - «Vorrei avere una chance per mettermi in mostra,ma siamo tanti i giovani buoni e non sarà facile» - Servizio su La Provincia di Lecco di sabato 1 novembre
Nel giorno del compleanno di Van Basten, mitico attaccante del Milan, Ala Naser Ramadan, libico, classe 1996, ex giocatore della Berretti rossonera, è particolarmente su di giri.
Vuole mettere in difficoltà Rocco Cotroneo proprio alla vigilia di Lecco-Aurora Seriate (domenica alle 14,30 con diretta web su laprovinciadilecco.it), uno dei test più probanti del torneo, fino ad ora. Con Inveruno e Virtus Vecomp non è andata benissimo. E i cinque “schiaffi” di Seriate (seppur in Coppa Italia) fanno ancora male. Ma lui, il 18 enne laterale bluceleste, non ha paura di nulla. E, anzi, si propone come alternativa ai vari Rigamonti, Romano, Locatelli…
«Mi sto trovando molto bene qui a Lecco: è un buon ambiente, un bello spogliatoio. Ma ora vorrei davvero mettere il mister in difficoltà e giocare. Vengo dal Milan ma l’anno scorso sono stato in prestito alla Berretti del Brescia. Poi mi hanno svincolato. Era andata bene, con le rondinelle: avevamo disputato una bella stagione, avevo anche segnato un gol. Siamo arrivati in semifinale con il Torino e abbiamo vinto in casa nostra poi siamo usciti per differenza reti. Mister Andrea Mazza mi ha preparato bene per l’esordio in serie D».
Ora la speranza è di poter entrare nella gara contro il Seriate, come capitato anche a Castel Goffredo, per pochissimi minuti: «Speriamo di poter essere utilizzato dall’inizio – sorride Ramadan -. Sarebbe anche ora, per me. Ho una grande voglia di mettermi in mostra. Però siamo tanti giovani buoni, nel Lecco, tra 1996, 1995 e 1994: ce la giochiamo alla grande perché tutti stiamo facendo bene in allenamento».
Servizio su La Provincia di Lecco di sabato 1 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA