Sport
Martedì 31 Gennaio 2012
Calcio Lecco, Valtulina è certo
«Con Modica lo spirito giusto»
«Dico che mister Modica ci ha dato lo spirito giusto, quello con cui dovremmo affrontare ogni partita. Dobbiamo seguirlo perché ha l'appoggio incondizionato di tutti i giocatori e questo non è poco». Queste le parole del bluceleste Marco Valtulina dopo la buona prova del Lecco di domenica contro il Casale.
LECCO È uno di quelli che ci tiene di più. È di Malgrate e sente molto la maglia per la quale gioca. La sua freddezza nel tirare un rigore che potrebbe valere la riscossa bluceleste in campionato parla chiaro: Marco Valtulina è tornato. E vuole diventare protagonista con la maglia del Lecco.
«Avremmo meritato qualcosa in più del pareggio perché il secondo tempo lo abbiamo giocato solamente noi. Peccato, perché la vittoria ci avrebbe dato ancor più entusiasmo». Dice Valtulina dopo il pareggio, 2-2, con il Casale.
Lecco-Casale è davvero la partita della svolta o è il solito abbaglio di stagone? «Speriamo che sia stata la partita giusta, quella della riscossa, della svolta. Possiamo fare bene contro chiunque anche se la situazione rimane complicatissima. Partita dopo partita dobbiamo giocare con un'identità ben precisa a livello di squadra. Allora sì, dico che potremmo farcela. Ci proveremo sicuramente. Dico solamente che Modica ci ha dato lo spirito giusto, quello con cui dovremmo affrontare ogni partita. Dobbiamo seguirlo perché ha l'appoggio incondizionato di tutti i giocatori e questo non è poco».
Intanto a Milano ultimo giorno di calciomercato martedì 31 gennaio. Per il Lecco non si attendo grandi manovre visto che Modica avrebbe chiesto di non cedere Fabbro. Forse in uscità potrebbe esserci il difensore Pizzuti.
L'intervista a Valtulina e le notizie di mercato sull'edizione di martedì 31 gennaio de La Provincia di Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA