Sport / Lecco città
Lunedì 30 Novembre 2015
Calcio Lecco, da Turati e Vignali
la carica per il match di Piacenza
Il capitano: «Sarà una partita diversa da tutte le altre»; Il centrocampista: «In noi c’è tanta voglia di far bene»
«Ora ce la si può giocare». Paolo Vignali e Marco Turati, due tra i giocatori più esperti della squadra, suonano la carica in vista di Piacenza-Lecco di domenica prossima. Ma predicano anche calma e sangue freddo.
Esasperare i toni per una partita che, comunque vada, non potrà essere risolutiva, non serve a nessuno. Neanche a chi, come il Lecco, dovrà far di tutto per vincerla: «Dobbiamo vivere una settimana come le altre, in allenamento – osserva Vignali -. Di fronte avremo la prima della classe e questo ci porterà grande entusiasmo, grandi stimoli e voglia di far bene. La partita si prepara da sola. E poi se sapremo mettere in campo la determinazione di domenica scorsa, sicuramente ne usciremo con delle note positive».
Il suo capitano, Marco Turati, classe 1982, non ha timori particolari, invece. Anzi, pregusta già la sfida: «A Piacenza ho giocato diverse volte in serie B. Almeno otto-nove volte. I riferimenti li ho. È un campo bello, grande, e sono convinto che sarà una bella partita. Sarà una partita totalmente diversa da quelle alle quali siamo abituati: il Piacenza sicuramente gioca e ci lascerà spazi. Contro la Caratese nei primi venti minuti del secondo tempo li abbiamo schiacciati ma gli spazi erano strettissimi. A Piacenza ci saranno sicuramente più spazi e un campo sicuramente migliore visto che domenica il Rigamonti-Ceppi era davvero brutto. Sicuramente faremo un’ottima gara, indipendentemente dal risultato».
Ampio servizio su La Provincia di Lecco in edicola martedì 1 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA