Sport / Lecco città
Giovedì 07 Aprile 2016
Calcio Lecco, Turati al palo
«Pensiamo solo a vincere»
Il difensore salterà pure la gara di domenica: «Voglio recuperare bene per il finale di campionato Ciserano nel mirino, alle altre cose ci penserà la società
Quando lo chiamiamo Marco Turati, classe 1982, è a fare terapia, con il fido massaggiatore Angelo Gandin, sempre in prima linea quando i giocatori hanno bisogno
Per l’esperto difensore bluceleste del Calcio Lecco “azzoppato” da uno stiramento al polpaccio e relativo versamento, ci vorrà ancora pazienza. L’attesa del suo recupero arriva in un momento molto difficile per il Lecco, ma non sul piano sportivo.
I blucelesti ad Alzano Lombardo hanno colto il loro quindicesimo risultato utile consecutivo. Un’altra vittoria che ha ricacciato Seregno e Ciliverghe a meno undici punti dal secondo posto. Turati spiega: «Io sono ancora un po’ dolorante, non ho recuperato appieno. Per questa settimana non sarò nel gruppo e mi allenerò a parte. E poi vedremo. L’obiettivo è recuperare al meglio per le prossime gare. Inutile forzare, visto che, toccando ferro, siamo messi bene e abbiamo un buon vantaggio».
L’arresto di Bizzozero non cambia i piani della squadra: «Ora dobbiamo fare bene e ci sono 15 punti in palio. Contro il Ciserano dobbiamo vincere, domenica in casa. Sperando nell’apporto del pubblico. L’importante è accrescere la nostra autostima per arrivare ai playoff in forma e fare il meglio possibile. Dobbiamo pensare solamente a giocare. Alle altre questioni ci penserà la società…».
© RIPRODUZIONE RISERVATA