Sport / Lecco città
Domenica 18 Aprile 2010
Calcio: il Lecco torna alla vittoria
un gol di Antonioni piega il Perugia
Finalmente la vittoria. Un eurogol di Antonioni, ad una manciata di minuti dalla fine, ha permesso al Lecco di battere il Perugia (1-0) e di sperare. Sperare nella salvezza, sia attrraverso i play out che diretta. Molto dipenderà da un nuovo spareggio in programma domenica prossima 25 aprile a Viareggio.
Una vittoria fondamentale ma anche una partita bruttina del Lecco, condizionato dalla paura, quella che blocca le gambe e la testa. A tratti ha riportato alla mente lo spettro di Lecco-Cavese con una squadra avversaria che giochicchiava e il Lecco a non saper portare dalla sua il risultato… Poi Antonioni, il grande escluso di Crema, ha risolto con un pizzico di rabbia la gara e allora si è rivisto un Lecco sparagnino ma anche efficace. Notizia molto positiva è il recupero di condizione (e di ruolo) di Marco Pedotti, la grinta di Arrigoni, la stoica sofferenza di Mateon e il ritorno in squadra di Marco Veronese. E ora altro spareggio domenica priossima a Viareggio.
La cronaca della partita, le pagelle, le interviste e le fotografie sull'edizione de La Provincia di Lecco di lunedì 19 aprile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA