Sport / Lecco città
Giovedì 16 Ottobre 2014
Calcio Lecco, la sorpresa Di Gioia
Dalle giovanili alla prima squadra
Arrivato dalla Berretti del Brescia è stato gettato in prima squadra da Cotroneo - «Mi sono trovato subito a mio agio anche se la stanchezza mentale si fa sentire». L’intero servizio su La Provincia di Lecco di giovedì 16 ottobre
Davide Di Gioia si prepara a vincere sé stesso, la sua giovane età (è del 1996) e le sue prime paure dopo essere diventato, quasi a sorpresa, titolare.
Il centrocampista di Muggiò, infatti, appena arrivato dalla Berretti del Brescia, senza aver mai avuto esperienza di prima squadra, è stato catapultato in una realtà complessa come quella bluceleste.
Le prime partite sono andate via lisce, ma ora, alla vigilia di Lecco-Virtus Vecomp il ragazzo sembra accusare la fatica. La fatica di essere diventato “grande” calcisticamente, di aver dovuto crescere bruciando le tappe.
«Mi sono trovato subito a mio agio e tutto è andato nel verso giusto all’inizio. Da quando sono stato chiamato a Lecco, ho fatto sempre il titolare e mi hanno dato fiducia, ora devo continuare così. Anche se, nelle ultime gare, ho rallentato un po’. Non si tratta di un problema fisico ma di un po’ di stanchezza mentale. Non è facile comunque dare sempre il massimo».
Servizio su La Provincia di Lecco di giovedì 16 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA