Sport / Lecco città
Domenica 19 Ottobre 2014
Calcio, il Lecco sfida la Virtus
L’Olginatese ci riprova a Crema
In serie D domenica impegnativa per Lecco e Olginatese. I blucelesti, al Rigamonti-Ceppi affrontano (ore 15 con diretta web) la Virtus Vecomp Verona. I bianconeri dell’Olginatese saranno invece a Crema contro la Pergolettese con Fabio Corti in panchina
Lecco-Virtus Vecomp, ovvero due squadre ambiziose allo specchio. Domenica alle 15 al Rigamonti-Ceppi (con diretta web) sarà chiaro quale delle due formazioni è la meglio attrezzata per recitare un ruolo da protagonista.
Nella terza squadra di Verona ci sarà anche uno spauracchio bluceleste: quel Dimas Goncalves che ha quasi sempre bucato la rete del Lecco (l’ultima volta con la maglia del Montichiari). E poi bisogna vincere il complesso delle gare in casa.
«Anche l’anno scorso andavamo meglio fuori – sorride l’allenatore bluceleste Cotroneo -. Siamo portati a giocare in attacco e poi quest’anno abbiamo più qualità in avanti. Ma abbiamo perso in aggressività. Stiamo cercando un rimedio. L’ho chiesta al presidente, l’aggressività, ma purtroppo non si compra… Prima, soprattutto in casa, eravamo troppo “sopra la palla” e quando difendevamo eravamo in meno e si faceva fatica. Ora ci stiamo mettendo a posto».
Dopo il terremoto interno torna in campo anche l’Olginatese che dopo l’esonero di Alessio Dionisi gioca a Crema (ore 15) contro la Pergolettese. In panchina ci andrà Fabio “Gatto” Corti che ha già chiesto ai suoi ragazzi più cattiveria e voglia di vincere, cominciando proprio da Crema. Due pagine sull’edizione di domenica 19 ottobre de La Provincia di Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA