Sport / Lecco città
Domenica 25 Novembre 2012
Calcio, il Lecco sfida la capolista
Roncari: «Una gara importante»
«Azzeccare questa partita diventa importante. Non solo perché arriva la fortissima Caronnese, ma perché questa gara arriva dopo una sconfitta che brucia ancora tanto», Fiorenzo Roncari lancia la sfida del Rigamonti-Ceppi fra Lecco e la Caronnese capolista. In trasferta a Montichiari invece l'Olginatese di Alessio Delpiano che recupera la difesa e può giocare con una formazione vera.
Parlare di partita decisiva, a più di venti partite dal termine del torneo sarebbe fuori luogo. La Caronnese è la capolista. È squadra forte, motivata, concentrata, con in panchina un mister, Corrado Cotta, che il Lecco, e i lecchesi, li conosce bene.
Sarà dura, durissima. Insomma è arrivato il primo momento "delicato" del torneo: «Azzeccare questa partita - conferma mister Fiorenzo Roncari - diventa importante. Non solo perché arriva la fortissima Caronnese, ma perché questa gara arriva dopo una sconfitta che brucia ancora tanto. Vogliamo rifarci e dimostrare che è stato un episodio. Certo, la Caronnese ci porrà un grado di difficoltà elevato, ma sarà anche uno stimolo competitivo che ci deve far capire chi siamo».
Mancherà Maggioni in difesa, Andrea Rota e Asti Brun a centrocampo. Martin è in dubbio. Probabilmente non ci sarà. Ma si recupera Chessa e si giocherà, dunque, con Nicola Rota in attacco a far coppia con Castagna per un 4-3-1-2 che ha già fatto sognare.
In trasferta a Montichiari l'Olginatese di Alessio Delpiano che recupera la difesa e può giocare con una formazione vera. L'obiettivo, difficile ma non impossibile, è tornare alla vittoria.
Ampi servizi sull'edizione de La Provincia di Lecco di domenica 25 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA