Sport / Lecco città
Mercoledì 27 Febbraio 2013
Calcio Lecco, Sarao scalpita
Prima il Trento poi il derby
Ancora nì sul recupero del derby Lecco-Olginatese. Non c'è infatti l'ufficialità, ma la data del 6 marzo, nei meandri della Lega nazionale di serie D, viene data per scontata e, tra l'altro, rimane l'unica possibile. Intanto scalpita l'attaccante Manuel Sarao in vista della trasferta di Trento.
Perché non c'è l'ufficialità? Perché si attendono i pareri della Questura e della Lega sulla richiesta di posticipare in serale la gara: si sta decidendo, tra l'altro, se alle 18 o alle 20,30.
Intanto scalpita l'attaccante Manuel Sarao: «Io sto molto bene e la voglia di giocare contro l'Olginatese era tantissima. Soprattutto in una partita così le mie doti da combattente vengono esaltate. Ora aspettiamo il 6 marzo e vedremo. Per me giocare in serale è meglio. Così ci sarà tanta gente a vederci. Altrimenti saremmo stati penalizzati».
Intanto all'orizzonte c'è la trasferta a casa di un Trento ultimo ma non rassegnato. Per il Lecco domenica prossima sarà dura. «Succedono cose che nessuno si aspetta, in questo torneo - riflette Sarao -. Meglio così perché il campionato sarà equilibrato fino alla fine. Certo, sappiamo quanto facciamo fatica quando giochiamo contro squadre dalla metà classifica in giù. Diciamo che ci servirà per capire realmente chi siamo e se siamo maturati da questo punto di vista. Poi si ripartirà per tornare a Lecco e affrontare l'Olginatese».
I servizi nell'edizione di mercoledì 27 febbraio de La Provincia di Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA