Sport / Lecco città
Giovedì 21 Marzo 2013
Calcio Lecco, Rota sprona i suoi
«Da qui alla fine tutte battaglie»
«Conquistati i playoff virtualmente, da qui alla fine saranno tutte partite, a parte quella contro il Sant'Angelo Lodigiano all'ultima di campionato, da battaglia. Meglio così». Parla così Andrea Rota, capitano del Lecco, per spronare i compagni già da domenica in trasferta contro l'Aurora Seriate.
«Finalmente siamo nelle quattro che alla fine dell'anno, se fosse oggi, farebbero i playoff. Ora sono solo i nostri risultati e le nostre prestazioni a pesare. Un bel passo in avanti, visto come eravamo messi. Ora tocca noi nelle ultime sette partite, continuare a mantenere questo standard di risultati. Continuando così difficilmente ci scapperà uno dei cinque posti utili per gli spareggi».
.L'Aurora Seriate è cliente scomodo. E non ancora salvo. «In effetti - osserva il centrocampista bluceleste - loro non sono ancora completamente salvi e poi a sette dalla fine una squadra non molla di sicuro, psicologicamente. Saranno tutte partite, a parte quella contro il Sant'Angelo Lodigiano all'ultima di campionato, da battaglia. Meglio così».
L'intera intervista sull'edizione di giovedì 21 marzo de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA