Sport / Lecco città
Venerdì 09 Novembre 2012
Calcio Lecco, Rota allo scoperto
«I playoff sono il nostro obiettivo»
«Sarei ipocrita se dicessi che non stiamo pensando ai play off, alla promozione. Ci pensiamo senza dimenticare di giocare partita dopo partita e senza fare calcoli. Però è vero che il nostro obiettivo è cambiato e vorremmo inseguire un sogno più grande che non quello d'inizio torneo». Parla così capitan Andrea Rota, infortunato, e desideroso di giocare nel suo Lecco.
È come se avesse le costole incrinate. Fa fatica a respirare, a correre, a compiere qualsiasi movimento che comporti la dilatazione della cassa toracica. Eppure non è domo. È solamente un po' abbattuto.
«Voglio tornare al più presto perché il campo già mi manca. Faccio fatica a correre mentre in palestra ci do dentro al massimo. Ma non è la stessa cosa. Domenica di sicuro non se ne parla di esserci, ma il capitano vuole tornare al più presto. Purtroppo è una questione di alcune settimane: dipenderà molto dalla mia soglia del dolore e di cure particolari non ce ne sono».
Sulla situazione attuale della squadra, dopo le ultime prestazioni, il capitano non si nasconde: «Sarei ipocrita se dicessi che non stiamo pensando ai play off, alla promozione. Ci pensiamo senza dimenticare di giocare partita dopo partita e senza fare calcoli. Però è vero che il nostro obiettivo è cambiato e vorremmo inseguire un sogno più grande che non quello d'inizio torneo».
Arriva l'Aurora Seriate: «Squadra tignosa, tosta. La conosco bene. Sarà difficilissima questa partita. Ma noi ci dobbiamo provare, a vincere. E dobbiamo portare a casa i tre punti».
L'intera intervista sull'edizione di venerdì 9 novembre de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA