Calcio Lecco, Roncari schietto
«Buttati al vento due punti»

«Qualche scienziato del calcio obietta che succede anche in serie A. Ma quando succede brucia. Prendere il pari a difesa schierata, con la squadra in superiorità numerica, delude. Purtroppo abbiamo buttato via due punti». Così mister Fiorenzo Roncari dopo il 3-3 del Lecco contro l'Alzano Cene.

LECCO - «Non posso essere felice, questo è sicuro». Mister Fiorenzo Roncari è affranto. Il contestato fallo su Redaelli che ha portato al rigore di Spampatti non gli va giù: «L'episodio del rigore è eloquente: l'azione era da fermare. L'arbitro ci ha detto che il guardalinee aveva segnalato il fallo ma che lui, non avendolo visto, ha fatto proseguire. Detto questo, sul 3 a 2 non avremmo dovuto prendere gol. L'arbitro ci ha chiesto scusa ma l'errore al 44' l'abbiamo fatta noi».

«Qualche scienziato del calcio obietta che succede anche in serie A. Ma quando succede brucia. Prendere il pari a difesa schierata, con la squadra in superiorità numerica, delude. Purtroppo abbiamo buttato via due punti».

Roncari rivede il film della partita nella sua mente: «Il secondo gol l'abbiamo preso quando Aldegani e Chessa hanno sprecato un gol. Sulla ribattuta hanno fatto il 2 a 2. Era una partita che avremmo dovuto vincere. Qualche distrazione di troppo ci ha penalizzato. Abbiamo preso più gol oggi che nelle ultime dieci partite».

Hanno deluso, in occasione dei gol subìti, Redaelli (se non ci fosse il fallo...) e Mignanelli. Il primo messo a fare il centrale. Con Gritti terzino destro: «Redaelli mi è piaciuto. Gritti nel primo tempo poteva spingere un po' di più. Loro giocavano con una punta centrale e una che tendeva aprirsi e rientrare. Sul gol ha sbagliato solo l'arbitro. Sul terzo, invece, Mauri e Mignanelli hanno pasticciato».

L'intera intervista e il dettaglio degli anticipi di Lecco e Olginatese sull'edizione di domenica 3 febbaio de La Provincia di Lecco

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Lecco-Alzano Cene 3-3: