Sport / Lecco città
Martedì 16 Aprile 2013
Calcio Lecco, Roncari non molla
«Ora pensiamo a fare 9 punti»
«Sono diminuite in modo sensibile le speranze di poter disputare i playoff. Ma come dicevo alla squadra prima della partita, anche a fare 12 punti non saremmo stati sicuri di passare... Ho detto loro, e lo ribadirò oggi alla ripresa degli allenamenti, che abbiamo l'obbligo morale di salvaguardare quanto fatto finora. Il nostro obiettivo ora è fare 9 punti». Così parla mister Fiorenzo Roncari dopo la sconfitta interna del Lecco contro il Pontisola.
«Sono diminuite in modo sensibile le speranze di poter disputare i playoff - dice il mister -. Ma come dicevo alla squadra prima della partita, anche a fare 12 punti non saremmo stati sicuri di passare... Ho detto loro, e lo ribadirò oggi alla ripresa degli allenamenti, che abbiamo l'obbligo morale di salvaguardare quanto fatto finora. Il nostro obiettivo ora è fare 9 punti. Ma già con i 12 punti avremmo dovuto dipendere dalla Castellana. La Caronnese? Non credo arriverà fino in fondo».
Roncari non vuole avere rimpianti anche se ora solamente le due squadre davanti possono perdere gli spareggi. «La Castellana può non vincere contro il Voghera, in trasferta, e la Caronnese ha l'Olginatese, per cui se noi vinciamo teniamo accesa la fiammella. Se arrivassimo fino alla fine con la possibilità di andare ai playoff, sarei soddisfatto. Smettere una-due settimane prima, non sarebbe bello. Non mi piacerebbe».
Roncari ha un'impennata di orgoglio nel ripensare a dove si era lo scorso agosto: «Avrebbe potuto andare molto peggio, visto com'era cominciata la stagione. Oggi ci troviamo a guardare quelli che stanno davanti dal basso verso l'alto e non mi piace per nulla. Ma la preparazione mancata, il ritardo nell'entrare in campionato... Tutto si paga prima o poi».
L'intera intervista sull'edizione di martedì 16 aprile de La Provincia di Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA