Sport / Lecco città
Domenica 13 Gennaio 2013
Calcio Lecco, Roncari deciso
«Battere il Voghera e basta»
«Andranno in campo in undici blucelesti ben motivati. Gli stimoli non ci mancano e non ci mancheranno mai. Dobbiamo, a cominciare dal Voghera, vincere le prossime tre gare». E' un Fiorenzo Roncari, deciso, quello che incita la squadra in vista di Lecco-Voghera di oggi (14,30) al Rigamonti-Ceppi.
In realtà, il Lecco ha di fronte a sé una partita lunga 270 minuti e che comprende avversari come Voghera, Pergolettese e Caravaggio. Ottenere meno di sei-sette punti, sarebbe esiziale.
Mister Fiorenzo Roncari non si nasconde nemmeno dietro all'imprevista partenza di Maximiliano Uggè: «Rudi c'è anche se ancora febbricitante. E accanto a lui ci sarà Gritti. A destra torna Redaelli e a sinistra andrà Mignanelli. Punto. Uggè ci ha lasciato sicuramente un buon ricordo e io ho in corpo tanta delusione per aver perso un buon giocatore e un ottimo ragazzo. Sui due piedi mi sono arrabbiato molto ma lui si è sentito libero e ha ribadito a più riprese che era un'occasione che non poteva perdere, quella lituana, per cui non mi è rimasto che deporre le armi e lasciarlo andare. D'altronde non potevo fare di più».
Alla vigilia del trittico più importante del torneo, però, non ci voleva: «Sì, ma andranno in campo in undici blucelesti ben motivati. Chiuso. Gli stimoli non ci mancano e non ci mancheranno mai».
Obiettivo minimo: vincere tutte le gare del trittico. «Dobbiamo fare nove punti. Ottenere il massimo per noi è il minimo. Anche se sappiamo quante difficoltà troveremo».
L'intera intervista sull'edizione di domenica 13 gennaio de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA