Sport / Lecco città
Venerdì 03 Maggio 2013
Calcio Lecco, Raineri fiducioso
« I ragazzi ce la metteranno tutta»
«I ragazzi ce l'hanno messa tutta e faranno anche quest'ultimo sforzo. Siamo ancora in corsa per i playoff e ci crediamo assolutamente tutti. I playoff sarebbero il coronamento di una stagione vissuta intensamente. Ce li meritiamo, ma ormai non dipendono più solo da noi». Parla così il diesse Davide Raineri in vista dell'ultimo impegno di campionato del Lecco.
«Sono convinto che noi faremo fino in fondo il nostro dovere. E sono altrettanto convinto che anche il Darfo farà lo stesso. Il loro mister Giuliano Melosi e mi ha garantito che non vogliono correre rischi, per cui cercheranno a tutti i costi di fare almeno un punto».
Il direttore sportivo del Lecco conta molto sulle motivazioni della sua squadra e su quelle del Darfo. «L'anno scorso hanno avuto uno shock dalla retrocessione. Pensavano di essere ormai salvi e invece sono finiti ai playout. Dopo di che sono retrocessi. Non se l'aspettavano e in estate sono stati gli unici a essere stati ripescati. Però questa esperienza non la vogliono ripetere e daranno tutto per fare almeno un punto».
Certo è che le cose non sono semplici, dopo la roboante vittoria del Pontisola a Voghera (3-0) nel recupero infrasettimanale che ha rimandato tutti i discorsi (promozione diretta, playoff e playout). Giuliano Melosi, allenatore del Darfo Boario, ed ex bluceleste, è pronto a dare battaglia.
Il diesse bluceleste, d'altronde, è pronto a ogni risultato. Dopo una stagione così, non si può fare altro: «I ragazzi ce l'hanno messa tutta e faranno anche quest'ultimo sforzo. Siamo ancora in corsa e ci crediamo assolutamente tutti. I playoff sarebbero il coronamento di una stagione vissuta intensamente. Ce li meritiamo, ma ormai non dipendono più solo da noi»
L'intera intervista sull'edizione de La Provincia di Lecco di venerdì 3 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA