Sport
Giovedì 13 Novembre 2008
Calcio Lecco: provino per Berisha
possente centravanti norvegese
Sarà in prova per una settimana e poi la Calcio Lecco dovrà decidere se tenerlo o meno. Lui è il centravanti norvegese Malë Berisha, classe 1985, detto “Loki” proveniente dal Valdres di Fagnes squadra di Seconda Divisione norvegese (terza serie) a pochi chilometri da Oslo.
Il giocatore, passaporto e nazionalità norvegese ma origine kosovara, ha una storia tutta particolare; parla pochissimo l’italiano, ma riesce a farsi comprendere bene in inglese e spiega: «Avevo disputato un buon campionato con il mio allenatore Kay Irik, tecnico del Välerenga, società di serie A norvegese, nel torneo 2006/2007. Così a gennaio 2007 ero arrivato a Piacenza».
Proprio in Emilia, Renzo Castagnini, allora direttore sportivo, aveva notato la potenza fisica e la grinta di questo ragazzo. Purtroppo per lui, un contrasto con l’attuale veronese Anaclerio appena arrivato a Piacenza in serie B costò a Berisha la rottura dei legamenti del ginocchio sinistro. E, dopo sette mesi di permanenza in Italia, ecco il ritorno in Norvegia. Ora i guai fisici però sembrano essere un retaggio del recente passato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA