Sport / Lecco città
Martedì 29 Gennaio 2013
Calcio Lecco, primi tempi disastro
Una media che è da retrocessione
Prime parti di gara disastrose per il Lecco, anche all'indomani della partita di Montichiari. Se fosse per il suo rendimento nei primi tempi, il Lecco navigherebbe nei bassifondi della classifica. Infatti se le gare fossero finite nella prima frazione di gioco, il Lecco avrebbe racimolato solamente 27 punti che, tolti i tre di penalizzazione, diventerebbero 24.
Appena sufficienti per mettere il naso sopra la zona retrocessione (l'ultima squadra che, oggi, sarebbe nei play-out è il Fersina con 23 punti). Un solo punto sopra le quattro retrocessioni previste (due dirette e le altre due stabilite dai play-out che riguardano le squadre dal terz'ultimo al sest'ultimo posto).
Mentre, se si guardassero solamente i risultati dei secondi tempi, il Lecco avrebbe conquistato 34 punti (ma, per esempio, mancherebbero i tre del Sankt Georgen che, perdendo 3 a 0 nel primo tempo, ha vinto il secondo tempo per 1 a 0). Sette in più che nel primo tempo. La realtà, che è l'unica che conta, dice invece che il Lecco, nei 90 minuti ha conquistato ben 39 punti (42 senza penalizzazioni).
Servizi sull'edizione di martedì 29 gennaio de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA