Sport / Lecco città
Domenica 24 Agosto 2014
Calcio Lecco, la prima ufficiale
in Coppa a Sesto col Ciserano
I blucelesti in campo domenica alle 16 in gara secca non possono fallire. Senza Bugno squalificato, sfida all’ex Magoni. Il mister Cotroneo: «Niente scuse, dobbiamo vincere» - Servizio su La Provincia di Lecco di domenica 24 agosto
Si comincia. La Coppa Italia non è il campionato, ma la prima gara ufficiale della nuova stagione è attesa dal Lecco come un primo importante banco di prova per quello che deve essere l’anno del rilancio bluceleste sotto tutti i punti di vista.
E così ecco che il match di domenica 24 agosto, in gara secca, contro la matricola Ciserano, in programma alle 16 sul neutro di Sesto San Giovanni, sarà subito un impegno da prendere sul serio.
L’inizio anticipato della coppa, con il Lecco chiamato a giocare oggi il turno preliminare per via del pessimo piazzamento nella coppa disciplina dello scorso anno, ha un po’ scombussolato i piani di mister Rocco Cotroneo. Di sicuro non sarà un Lecco brillante, perché i carichi di lavoro si faranno sentire. Ma è altrettanto sicuro che contro il Ciserano di Oscar Magoni si vedrà un Lecco vero, con Cotroneo che schiererà la miglior formazione disponibile.
Non ci sarà Alessio Bugno, che deve scontare un turno di squalifica. «Quando inizia la coppa - ammette Cotroneo - non ci sono tante scuse. Bisogna andare in campo e fare la partita per vincere. Poi è chiaro che ci sono anche gli avversari e che dipende dallo stato di forma».
I biglietti per la gara, al costo di 10 euro per la tribuna e di 5 euro per i distinti, saranno disponibili ai botteghini dello stadio Breda di Sesto San Giovanni. Arbitrerà Daniel Pedretti di Brescia.
Servizio su La Provincia di Lecco di domenica 24 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA