Sport / Lecco città
Giovedì 24 Aprile 2014
Calcio Lecco, il presidente
sogna un campo “sintetico”
Oltre alla sfuriata per la vicenda rimborsi, il presidente Stefano Galati ha incontrato anche il sindaco Virginio Brivio per la questione legata agli impianti sportivi del Bione
Non solo rimbrotti, da parte del presidente bluceleste. La conferenza stampa di ieri è servita anche per guardare avanti. Si è scoperto che ieri, per esempio, Galati ha incontrato il sindaco Virginio Brivio per parlare dell’affidamento in esclusiva di due campi del centro sportivo del Bione e della possibile costruzione, sempre da parte della Calcio Lecco, di un campo in sintetico da destinare alle giovanili.
«Stiamo operando a 360 gradi – ha aggiunto Galati -. Ci sono fasi intermedie, angoli da smussare. Il centro sportivo Bione non è gestito dalla Calcio Lecco ma da una società (la Sport Management, n.d.r.) che ha un appalto con il Comune… Siamo una società alla quale vengono concessi dei campi in affitto, ma noi vorremmo delle esclusive. Vorremmo fare un campo in sintetico. Stiamo cercando di programmare tutto questo, ma sono cose di non facile risoluzione… Inoltre lo stiamo facendo a fari spenti perché sono cose che possono subire lungaggini burocratiche. Per questo diremo tutto solo a cose fatte».
Infine, spunta anche il misterioso “taglio”, operato da sconosciuti nottetempo, di uno striscione, quello del nuovo sponsor Zeta Sport Italia, azienda di Vito Sidella procuratore di calciatori e sostenitore della squadra bluceleste. Galati non se lo spiega.n M. Vil.
© RIPRODUZIONE RISERVATA