Calcio: Lecco a Poggibonsi
Siamo all'ultima spiaggia

«Dobbiamo fare una grande prestazione, il che equivale spesso a portare a casa un buon risultato. Per salvarsi ci vogliono 42 punti. Il Poggibonsi è squadra sorniona, molto difficile, che in casa non perde da molto tempo». Così il tecnico del Lecco Giacomo Modica inquadra Poggibonsi-Lecco, una sorta di ultima spiaggia per la squadra bluceleste ultima in classifica.

LECCO - Lo stadio "Lotti" di Poggibonsi come terra della svolta. È quello che si augura mister Modica alla vigilia di questo importantissimo incontro. Oggi alle 14,30 (con diretta web su www.laprovinciadilecco.it) non si decidono le sorti del campionato, ma sicuramente il Lecco si gioca una fetta del suo residuo entusiasmo. Vincere vorrebbe dire alimentarlo. Perdere, azzerarlo.

E, intanto, il Poggibonsi affila le armi contro il Lecco per batterlo.
In fondo affronta l'ultima in classifica: «Fanno tutti questo conto - ammette Modica -. D'altronde è un problema di classifica, il nostro. Al di là di questo mi auguro che abbiano rispetto di noi, ma se non l'avranno è un problema loro. Dobbiamo fare una grande prestazione, il che equivale spesso a portare a casa un buon risultato. Per salvarsi ci vogliono 42 punti. Non voglio ansie, ma voglio che i ragazzi capiscano l'importanza della gara. Per il resto sappiamo che questa partita è molto insidiosa: il Poggibonsi è squadra sorniona, molto difficile, che in casa non perde da molto tempo».

L'intera intervista sull'edizione di domenica 19 febbraio de La Provincia di Lecco

© RIPRODUZIONE RISERVATA