Sport / Lecco città
Sabato 16 Marzo 2013
Calcio Lecco, parla Romeo
«Raggiungeremo i playoff»
«Su di me a Seregno c'era l'ennesimo rigore netto: mi hanno preso in due, in sandwich. E mi ha anche ammonito... Incredibile. Ma ce la facciamo di sicuro nella corsa ai playoff. Con il Mezzocorona bisognerà vincere». Parla così Manuel Romeo il miglior bluceleste a Seregno.
«Ho fatto abbastanza bene - ammette -. Sono partito davanti alla difesa perché mancava Di Ceglie. Così ho trovato un nuovo ruolo che non mi è dispiaciuto. Poi, in superiorità numerica, io mi sono alzato nel mio solito ruolo a centrocampo, e il mister ha messo Mignanelli esterno alto».
«Secondo me abbiamo meritato perché, palo del Seregno a parte, abbiamo sempre attaccato. Su di me c'era l'ennesimo rigore netto: mi hanno preso in due, in sandwich. E mi ha anche ammonito... Incredibile».
Il calendario è stato duro: «Certo. Cinque partite in due settimane sono davvero tante. Soprattutto perché da mercoledì a domenica il recupero è davvero poco. Facciamo due allenamenti e poi la partita. Da domenica a mercoledì, poi, è durissima: giochi la domenica, riposi lunedì e poi martedì sei già in rifinitura. Ma questo calendario è uguale per tutti».
Detto questo, Romeo è sempre più convinto dei playoff. «Ce la facciamo di sicuro. Con il Mezzocorona, domani, bisognerà vincere».
L'intera intervista sull'edizione di sabato 16 marzo de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA