Sport / Lecco città
Lunedì 11 Agosto 2014
Calcio Lecco, parla Beccalossi
«La serie D un punto di partenza»
Evaristo Beccalossi rompe il ghiaccio con il nostro giornale rilasciando da Malta, dopo si trova da alcuni giorni, un lungo botta e risposta sul futuro della società bluceleste a pochi giorni dalla sua nomina a presidente. L’intera intervista su La Provincia di Lecco di lunedì 11 agosto
Prima intervista esclusiva di Evaristo Beccalossi da presidente della Calcio Lecco. Intervista realizzata da Malta dove l’ex nerazzurro è da qualche giorno.
«Non pensavo proprio saltasse fuori una cosa così importante - spiega nell’intervista Beccalossi -. Era un mese che a Milano mi avevano prospettato la situazione di Lecco. Al di là della squadra l’importante era dare una mano al Lecco. Poi da lì sono nati i progetti e ora vedremo. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare».
La sua esperienza tornerà utile al Lecco: «Ho fatto le mie esperienze e credo di poter fare bene. Anzi, voglio fare bene. E ricreare entusiasmo lavorando soprattutto a livello di campo. Oggi bisogna essere capaci di fare un progetto e puntare sui giovani. Soprattutto per una piazza come Lecco dove ci vogliono i risultati e una squadra che vada a cercare di fare risultato ovunque. Qui si può fare calcio come piace a me. La serie D dovrà essere un punto di partenza per risalire la china ma puntando soprattutto sui giovani. Il calcio è cambiato».
Il passato? «Non rimpiango nulla. Ma oggi non è ieri e bisogna essere realisti guiardando avanti».n a pagina 33
© RIPRODUZIONE RISERVATA