Sport / Lecco città
Sabato 02 Maggio 2009
Calcio: il Lecco a Padova
va a caccia dell'impresa
Il sogno dei blucelesti del Lecco di salvarsi in Prima Divisione senza i play out passa da Padova. Allo stadio Euganeo sarà un incontro difficilissimo ma provarci non costa nulla.
Domenica pomeriggio alle 15 allo stadio «Euganeo» di Padova (diretta tv su Rai Sport Più satellite) il Lecco ha una sola missione: vincere. Per agganciare (magari) il Monza impegnato a Ravenna, ma soprattutto per staccare le dirette rivali e consolidare la sua quintultima piazza. Un sogno, certo, ma nel calcio tutto può succedere, per cui i ragazzi di mister Maurizio Pellegrino ci devono credere sino in fondo.
Per Pellegrino sarà un ritorno applaudito dopo la bella stagione 2004/05 in cui sfiorò con gli Euganei il quinto posto: «Ho ricevuto tantissime telefonate affettuose da Padova, ma conosco l’ambiente: hanno fatto l’iniziativa di “tutti allo stadio con un 1 euro” perché sanno che è l’ultima spiaggia per loro vincere contro il Lecco. Ci saranno tantissime persone a sostenere il Padova e noi ci dovremo difendere contro questo entusiasmo e questa voglia di vincere facendo una partita di grande coraggio e grande personalità perché si potrebbe aprire qualche spiraglio per una salvezza a cui non penso ma che a tre giornate dalla fine potrebbe anche capitare».
Purtroppo si deve sempre fare i conti con la condizione fisica a dir poco precaria di molti blucelesti, nella preparazione di questa gara: «Alteri viene da una settimana vissuta con l’influenza; Montalto ha un fastidio alla caviglia; Galeotti non ci sarà sicuramente e con lui mancheranno anche gli infortunati di lungo corso Grimaldi, Santoni, Buda, Gherardi».
Le ultimissime sulle formazioni e tutte le curiosità ulla sfida Padova-Lecco sull'edizione di domenica 3 maggio de La Provincia di Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA