Sport / Lecco città
Domenica 14 Aprile 2013
Calcio, per Lecco e Olginatese
sarà una domenica di verdetti
Un solo risultato, la vittoria, nell'incontro Lecco-Pontisola di oggi, domenica 14 aprile (alle 15 con diretta web), in un Rigamonti-Ceppi che si annuncia "sold out" anche per l'iniziativa comunale (e di Consolida) "In campo con la nostra città" che porterà centinaia di famiglie sugli spalti. Domenica delicata anche per l'Olginatese di mister Alessio Delpiano che è a caccia del punto che le consentirà di entrare matematicamente nei playoff. L'obiettivo è conquistarlo già in questo turno nella trasferta contro l'Alzano Cene (ore 15) ad Alzano Lombardo.
Sarà il primo, vero, "playoff" della stagione. "Dentro" o "fuori". Questa volta, a meno di miracoli, o si vince, o gli spareggi voleranno via...
«Di sicuro - spiega mister Fiorenzo Roncari - la Castellana oggi vincerà contro il Sant'Angelo. La Caronnese ha un calendario abbastanza difficile, invece. Per cui dobbiamo vincere anche noi. La Vogherese deve stare attenta perché deve mettere in conto che noi o la Castellana si possa fare 12 punti. Deve fare almeno 5-6 punti per non arrivare quinta. Per cui non può regalare nulla a nessuno. Però noi dobbiamo fare l'en plein. O quasi...».
A cominciare dal Pontisola: «I conti vanno fatti, come sempre, alla fine. Il Pontisola è squadra che punta alla promozione diretta. Una squadra che ha perso pochissimo e ha fatto una valanga di gol. È all'ultima spiaggia perché deve recuperare il punto di distanza sulla Pergolettese. Per cui sarà partita aperta, combattuta, difficile. Anche per loro».
Gli infortuni peseranno molto: oggi mancheranno Redaelli (squalificato), Mauri, Romeo (infortunati) e forse anche Mignanelli. «Siamo arrivati con l'acqua alla gola. Qualche infortunio e qualche squalifica ci sta un po' penalizzando ma non dobbiamo nemmeno pensare a chi non c'è. Con chi ci sarà dovremo cercare di ottenere il meglio e sotto questo aspetto mi sembra ci sia voglia, volontà e determinazione per raggiungere l'obiettivo».
Domenica delicata anche per l'Olginatese di mister Alessio Delpiano che è a caccia del punto che le consentirà di entrare matematicamente nei playoff. L'obiettivo è conquistarlo già in questo turno nella trasferta contro l'Alzano Cene (ore 15) ad Alzano Lombardo.
Una pagina dedicata alla serie D sull'edizione de La Provincia di Lecco in edicola domenica 14 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA