Sport / Lecco città
Domenica 26 Giugno 2016
Calcio Lecco in nuove mani
sognando la Lega Pro
Ufficializzato il passaggio di testimone da Bizzozero ad un nuovo compratore tenuto ancora segreto. L’amministratore Meregalli: «La nuova proprietà farà fronte ai debiti, ora serve l’aiuto di tutti per guardare in alto»
Quasi una pagina di comunicato ufficiale per affermare che settimana prossima, quella che inizia proprio lunedì, sarà organizzata una conferenza stampa durante la quale avverrà la presentazione della nuova proprietà, del nuovo staff dirigenziale e del nuovo organigramma della Calcio Lecco.
Società che come anticipato ieri da queste colonne è passata sabato sera di mano: insomma, è fatta. La Calcio Lecco ha un futuro. Quale, è ancora tutto da scoprire.
Lunedì avverrà il passo più importante: la famigerata firma del passaggio quote con i relativi accordi economici “già discussi e concordati”. Poi via ai colloqui con staff tecnico e giocatori con relativo saldo e accordo economico per la stagione appena conclusa e, “ove verrà ritenuto opportuno, sarà presentata la relativa proposta per la prossima stagione”.
Sandro Meregalli, amministratore della Calcio Lecco 1912, ce l’ha fatta. E afferma: «La futura nuova proprietà è consapevole di ereditare dal passato un grosso fardello di debiti, inciuci e mala gestione di vecchia data ai quali farà fronte con tutti i mezzi a sua disposizione economici e legali ove sarà necessario: chiedo gentilmente pertanto un attimo di pazienza ai creditori, agli sponsor ai tifosi e ai tesserati del settore giovanile, sarete tutti soddisfatti nei tempi e nei modi più convincenti ed esaustivi».
Contrariamente a quello che sarebbe lo stile “classico” di un comunicato ufficiale di questo tenore Meregalli si lascia prendere dalla passione.
«Forse la “nave” Calcio Lecco è entrata in porto e si è salvata dalla tempesta, ma avrà bisogno di ingenti e costose riparazioni e cure per essere pronta alle nuove sfide sui campi della Lega Pro e non più nei tribunali, ma per fare questo abbiamo bisogno dei tifosi, degli sponsor, dei ragazzi per il settore giovanile e di aiuti e collaborazione da parte di tutti coloro che amano veramente questi colori».
Una pagina speciale su La Provincia di Lecco in edicola lunedì 27 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA