Sport / Lecco città
Mercoledì 25 Maggio 2016
Calcio Lecco, una nuova tegola
Il segretario Corti dice addio
La sua gestione, dopo 14 anni, è stata contraddistinta da serietà e disponibilità con tutti. Scelta pensando al futuro: da decidere ancora dove anche se sembra verso Renate
Lo storico segretario della Calcio Lecco 1912 srl Ivan Corti da Vercurago, dopo quattordici anni di militanza (anche come amministratore unico) nella società di via Don Pozzi dirà “stop” ed emigrerà verso altri lidi (calcistici). Quattordici anni fra i “bizantinismi” che la sua carica impone ed una gentilezza e disponibilità encomiabili. Verso tutti.
Non ci sono ancora le dimissioni nero su bianco, ma la decisione è ormai presa ed il dirigente sta già preparando le valige, complice la proposta di una società di Lega Pro di cui lo stesso Corti non fa il nome (si vocifera il Renate) : «Non avete idea di quanto mi spiaccia dover prendere questa decisione -spiega Corti, serio-; quattordici anni non si dimenticano».
I motivi dell’ addio? «No, non c’entrano i guai societari e nemmeno il ritardo nel pagamento dei miei stipendi. Semplicemente ho ricevuto una proposta interessante per seguire, come amministratore, un settore giovanile importante ed un’assunzione a tempo indeterminato. A 38 anni chi non l’accetterebbe? Senza contare che per seguire il Lecco ho dovuto sottrarre tempo alla mia famiglia».
© RIPRODUZIONE RISERVATA