Sport / Lecco città
Giovedì 12 Gennaio 2012
Calcio Lecco, Merli Sala ottimista
«La squadra ha fame di vittoria»
La difesa del Lecco, dopo i tre gol subiti domenica a Valenza Po, di cui due nei primissimi minuti, è sotto accusa. Tuttavia il nuovo acquisto Ivan Merli Sala non è rimasto "scottato" dalla prima uscita. E predica prudenza: «In serie C la corsa, la fame, la voglia di fare risultato possono fare la differenza e per me noi ce l'abbiamo questa voglia e dobbiamo dimostrarlo».
Un vero e proprio buco nero che inghiotte (e manda nella rete bluceleste) quasi ogni pallone che transiti dalle parti di Aprea. Così non si può certo andare avanti, se si vuole sperare nella salvezza. Ma il nuovo acquisto Ivan Merli Sala non è rimasto "scottato" dalla prima uscita. E predica prudenza: «Domenica scorsa è successo quello che è successo un po' sempre in questo torneo, da quel che mi dicono i compagni che già erano qui: nei primi minuti si prendono parecchi gol e poi si fa fatica a rimontare. Anche perché se prendi subito gol ti costringi da solo a fare la partita che non dovresti fare: una gara d'attacco, tutti avanti, lasciando molti buchi in difesa».
E poi aggiune: «In serie C la corsa, la fame, la voglia di fare risultato possono fare la differenza e per me noi ce l'abbiamo questa voglia. Dobbiamo correte tutti e undici e poi con le qualità e le individualità possiamo fare davvero bene. Lo penso e lo diciamo da quando siamo arrivati. Ora tocca metterlo in campo».
L'intera intervista sull'edizione di giovedì 12 gennaio de La Provincia di Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA