Sport / Lecco città
Martedì 11 Dicembre 2012
Calcio Lecco, Mauri deluso
«Ci aspettavamo la vittoria»
«Siamo delusi perché sapevamo di poter portare a casa i tre punti da Darfo. Avremmo potuto rimanere ancora più attaccati alle zone alte, se avessimo vinto. E poi dopo aver giocato contro le prime della classe, ci aspettavamo una vittoria». Parla così Stefano Mauri, il centrocampista del Lecco, dopo lo 0-0 di Darfo.
Stefano Mauri, sempre positivo anche se non brillante come nelle scorse domeniche, però, si aspettava una gara del genere. «Siamo andati così così. Speravamo di riportare qualcosa in più a casa, ma è andata solo benino. L'avevo detto in settimana: le squadre che si chiudono così ci fanno soffrire. Purtroppo ho avuto ragione. Dopo un discreto primo tempo li abbiamo costretti nella loro metà campo. Ma per poco non andavamo anche a perdere nei minuti finali in contropiede».
«Potevamo fare qualcosa di più, di sicuro - ammette il centrocampista bluceleste -. Le occasioni non sono mancate con Nicola Rota, con Chessa... Ma abbiamo finalizzato poco. E alla fine se non segni vai in difficoltà e sei sempre sul filo di rasoio. Come successo, alla fine rischi anche di perdere».
Più delusi o arrabbiati? I blucelesti raccontati da Mauri sono un mix delle due cose. Ma prevale la delusione: «Siamo più delusi perché sapevamo di poter portare a casa i tre punti da Darfo. Avremmo potuto rimanere ancora più attaccati alle zone alte, se avessimo vinto. E poi dopo aver giocato contro le prime della classe, ci aspettavamo una vittoria».
L'intera intervista sull'edizione di martedì 11 dicembre de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA