Sport / Lecco città
Venerdì 21 Dicembre 2012
Calcio Lecco, l'analisi di Uggè
«Dobbiamo ritrovare solo il gol»
«Speriamo di continuare così in difesa, ma non basta solo non subire gol. Dobbiamo anche migliorare la concretizzazione delle azioni ed essere più abili nel mettere il pallone in porta». Questa l'analisi del difensore del Lecco Uggè, alfiere di un reparto che non subisce gol da tre gare.
Maximiliano Uggè, difensore centrale bluceleste, ondeggia tra soddisfazione e delusione. Soprattutto alla vigilia della gara di domani a Sant'Angelo dove conterà segnare, se si vuole chiudere il girone d'andata nel migliore dei modi: «Speriamo di continuare così in difesa, ma non basta solo non subire gol. Si è inceppato l'attacco e si è chiusa la difesa? No, direi che dobbiamo solamente migliorare la concretizzazione delle azioni. Rivedendo anche la partita di martedì scorso devo dire che siamo stati sfortunati ma anche poco abili nel mettere il pallone in porta».
Ma il difensore bluceleste va oltre facendo un'analisi precisa. «Un po' di questa situazione è stata colpa nostra, un po' della fatalità e degli arbitraggi. Un mix che non ci ha permesso di eccellere. Ma se andiamo a Sant'Angelo è proprio per riscattarci da quanto successo nelle ultime partite. Sappiamo di poter vincere ovunque. Il problema è crederci fino in fondo e dare sempre il massimo per centrare la vittoria».
L'intera intervista sull'edizione di venerdì 21 dicembre de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA