Sport / Lecco città
Sabato 02 Marzo 2013
Calcio Lecco, l'analisi di Di Ceglie
«Momento delicato, stiamo uniti»
«Siamo in un momento delicato ma dobbiamo stare unito. Dobbiamo arrivare ai playoff per tutti: per noi, per la società, per i tifosi. Alla fine è l'obiettivo che darebbe un senso alla stagione». Parla così il centrocamopista del Lecco Leo Di Ceglie alla viglia della gara di Trento e pensando al recupero con l'Olginatese il 6 marzo alle 16,30.
Ecco perché Di Ceglie riflette: «Dobbiamo recuperare terreno. Se ne vinciamo tante, anche se non tutte, si può sperare di andare a farli, questi benedetti playoff, però dobbiamo darci una mossa».
Di Ceglie ammette: «Siamo in un momento difficile. Tra amichevoli e ultime partite non stiamo attraversando un buon periodo. Ci manca la vittoria come il pane. Sarebbe importante, a Trento, vincere anche senza giocare bene, di riffa o di raffa. Per arrivare poi al derby con l'Olginatese e chiudere poi al meglio la stagione nelle partite successive. Il momento è delicato».
Cinque partite in quattordici giorni, a partire dalla gara contro il Trento. Un tour de force davvero estenuante. «Ce l'abbiamo tutti, non solo noi - afferma il centrocampista bluceleste - e alla fine cosa ci possiamo fare se il calendario è stato sconvolto dalla neve? Siamo in ventidue in rosa e sono sicuro che tutti saranno pronti per combattere e raggiungere l'obiettivo. Dobbiamo arrivare ai playoff per tutti: per noi, per la società, per i tifosi. Alla fine è l'obiettivo che darebbe un senso alla stagione».
Intanto il recupero del derby contro l'Olginatese si giocherà mercoledì 6 marzo alle 16,30.
L'intera intervista sull'edizione di sabato 2 marzo de La Provincia di Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA