Calcio: il Lecco insegue la vittoria
Vita dura con la Sambonifacese

Ormai è un tormentone: vittoria cercasi. Il Lecco ultimo in classifica e ancora a zero nella casella dei successi ci riprova in provincia di Verona contro la Sambonifacese. Il tecnico Pellegrino è alle prese con molte assenze ma può contare sul rinforzo Padoin.

LECCO - Ormai è un tormentone: il Lecco deve vincere la sua prima gara in campionato in Seconda Divisione dove è ultimo in classifica. Ci proverà domenica 23 ottobre al «Renzo Tizian» di San Bonifacio, in provincia di Verona, contro la Sambonifacese già battuta in Coppa Italia.
 
Cercherà di farlo non nascondendo le insidie che una squadra "tosta" come la Sambonifacese, sta cercando di occultare annunciando di "temere molto" il Lecco: «Non abbiamo l'orecchino al naso - commenta subito mister Maurizio Pellegrino - per cui sappiamo che sarà una battaglia. I valori stanno dicendo altro: non siamo noi i favoriti; contano i numeri, e questi dicono che la Sambonifacese è avanti di tre punti».

Obiettivo aggancio? «Questo sì. L'obiettivo è vincere. Il fattore campo in questa categoria è assolutamente relativo. Stiamo lavorando per questo: le partite si possono perdere o pareggiare, ma dobbiamo avere la mentalità vincente. Poi dobbiamo cambiare trend, spazzare via ansie, preoccupazioni e giocare per i tre punti. Partendo da oggi dobbiamo avere questa mentalità. Se poi raccoglieremo qualcosa di diverso, ne prenderemo atto».

Le interviste di presentazione, l'arbitro e le curiosità sull'edizione di domenica 23 ottobre de La Provincia di Lecco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA