Sport
Giovedì 06 Dicembre 2012
Calcio Lecco, il guerriero Mauri
«A Darfo sarà dura vincere»
«So che sarà una partita difficile quella di domenica a Darfo. So che non ci sarà fatto alcuno sconto. So ancora che quando incontrano il Lecco le altre squadre si caricano». Parla così il centrocampista del Lecco Stefano Mauri in vista della trasferta a Darfo.
Due centrocampisti, Melosi (quando era in attività) e Mauri, dalle caratteristiche tra l'altro molto simili: entrambi grandi corridori, "guerrieri" della mediana, capaci anche di tirare da fuori. Soltanto che Melosi arriva nel momento sbagliato a Darfo, ovvero proprio per giocare contro il "suo" Lecco.
Stefano Mauri, però, queste cose non le sa. Non conosce Melosi né il Darfo. Sa solo che il Lecco, per le prossime tre partite dovrà cercare di vincere sempre. «So che sarà una partita difficile quella di domenica a Darfo - dice Mauri -. So che non ci sarà fatto alcuno sconto. Poi se c'è Melosi o altri, questo non credo faccia la differenza, anche se un cambio di panchina qualche scossa la dà sempre. So solo che quando incontrano il Lecco le altre squadre si caricano».
Mauri, proprio per questo, non dà nulla per scontato. Anche se il Darfo naviga nei bassifondi della classifica: «Questa, quella contro il Fersina e poi contro il Sant'Angelo sono tutte partite difficili, in verità. Però è vero che queste tre gare possono darci qualche punto in più. Sempre che riusciamo a trovare i giusti stimoli perché serve molta più concentrazione nel battere chi cercherà di correre il doppio rispetto a noi. In fondo Caronnese e Pontisola se la sono giocata. Invece queste squadre faranno le barricate».
L'intera intervista sull'edizione di giovedì 6 dicembre de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA