Sport / Lecco città
Sabato 23 Febbraio 2013
Calcio Lecco, Gritti deciso
«Tanta voglia di riscatto»
«Sono sempre fiducioso nella mia squadra e nei miei compagni. La voglia di dimostrare che non siamo quelli di Sesto San Giovanni è davvero tanta. Di sicuro non mi fa paura il Lecco. Poi vedremo cosa farà l'Olginatese. Ma chiamandoci Lecco non possiamo avere paura di nessuno». Parla così il difensore Andrea Gritti alla viglia del derby Lecco-Olginatese.
L'Olginatese è più avanti in classifica, ha una squadra che sta avendo meno alti e bassi e, soprattutto, avrà dalla sua il fatto di avere due risultati su tre, domenica. Ma Gritti non è spaventato dal Lecco, ovvero dalla sua paura di non farcela: «Sono sempre fiducioso nella mia squadra e nei miei compagni. La voglia di dimostrare che non siamo quelli di Sesto San Giovanni è davvero tanta. Di sicuro non mi fa paura il Lecco. Poi vedremo cosa farà l'Olginatese. Ma chiamandoci Lecco non possiamo avere paura di nessuno».
Bianconeri favoriti psicologicamente nel derby: solo il Lecco ha l'imperativo categorico di vincere. «Loro hanno un risultato in più che gli può far comodo, ovvero il pareggio. E poi l'Olginatese è una delle tante squadre che quando giocano contro il Lecco danno qualcosa in più».
Di sicuro sarà una partita difficile: «L'Olginatese è una buona squadra con individualità importanti. A maggior ragione dovremo lavorare da reparto e non come singoli. Si dovrà avere un'attenzione maggiore del solito, lavorare bene di squadra e, per il reparto difensivo, essere più compatti. Dovremo dare maggiore copertura sulle loro punte».
L'intera intervista sull'edizione di sabato 23 febbraio de La Provincia di Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA