Sport / Lecco città
Sabato 14 Marzo 2015
Calcio Lecco, giovanili in moto
Posato il “primo mattone”
Ufficializzato il progetto per ricreare un nuovo vivaio bluceleste. Gigi Cappelletti fungerà responsabile con Corti e Alborghetti
Faticosamente, ma con entusiasmo il settore giovanile della Calcio Lecco riparte. Non ci sono, per ora, campi, strutture, allenatori definiti, ma c’è la volontà, per tornare a fare del settore dei giovani blucelesti un settore di forza della società.
Gigi Cappelletti, direttore sportivo bluceleste, sarà il responsabile assieme a Ivan Corti segretario generale e amministratore delegato del Lecco e Andrea Alborghetti già responsabile dell’Accademia Lecco : «L’idea è di allestire tre-quattro squadre di settore giovanile - spiega Cappelletti - . Abbiamo ritardato perché volevamo capire in che direzione andare: ci sono state delle persone che si sono proposte per poter fare il settore giovanile ma per tanti motivi il patron Daniele Bizzozero non ha aderito. Poi abbiamo cercato i campi, le strutture. Ora siamo in dirittura d’arrivo. E presto faremo nomi e cognomi. Vorremmo fare allenamenti al Bione, ma dipende da cosa ci offre il Bione».
Le squadre saranno la Juniores, Allievi, Giovanissimi, Esordienti, Scuola Calcio. «Vedremo quanti ragazzi si avvicineranno. Inizialmente pensiamo a una squadra per categoria – prosegue Cappelletti -. Per gli Allievi faremo fatica, un po’ meno con le altre squadre perché i giovani saranno interessati a questa proposta. Vorremmo fare un discorso di coinvolgimento dell’intera città per arrivare ad avere una buona base sulla quale partire. Mi è stata chiesta la disponibilità per poter gestire il settore per i prossimi 3-4 anni. Il fatto di partire oggi vuol dire poter avere qualcosa d’importante fra tre anni, non prima. Serve tempo, disponibilità e certezza di poterlo fare senza dover ripartire ogni anno da zero».
Servizio su La Provincia di Lecco di domenica 15 marzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA