Sport / Lecco città
Sabato 05 Gennaio 2013
Calcio Lecco, il giovane Rota
«A Brunico per i tre punti»
«Quella contro il St. Georgen sarà una partita molto difficile. Dico che andremo là per vincere, come sempre. Ma è importante anche uscire imbattuti da Brunico». Così il giovane attaccante del Lecco Nicola Rota in corsa per un posto da titolare.
Per l'assenza del classe 1994 Luca Redaelli sono due le scelte possibili per mister Fiorenzo Roncari nell'assecondare la regola degli under: far giocare Renato Facheris (1992), in porta, oppure schierare Nicola Rota (1994) al posto di Sarao in attacco. Questo dando per scontato l'impiego di Aldegani (1994), Chessa e Mignanelli (1993).
«Sono qui per battermi per un posto in squadra - spiega Nicola Rota -. A prescindere dal fatto che manchi Redaelli, voglio riconquistarmi la maglia. Facheris è un ottimo portiere, mi fido ciecamente di lui e merita un'opportunità anche lui. In settimana ha provato molto per cui penso che il mister alla fine possa schierare lui. Ma se fossi chiamato al posto di Sarao, risponderei subito "presente". Diciamo che non ho problemi ad aspettare. So quale deve essere il mio ruolo in squadra».
Sulla gara di Brunico Rota non ha dubbi: «Sarà una partita molto difficile. Dico che andremo là per vincere, come sempre. Ma è importante anche uscire imbattuti da Brunico. Poi faremo di tutto per conquistare i tre punti, naturalmente».
L'intera intervista sull'edizione de La provincia di Lecco di sabato 5 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA